Dr. FABIO BERTAIOLA per info e prenotazioni: Tel. 0381.83434
Per visite urgenti: Tel. 334.3023362 (orario: 9.30-19.00)

O.F. PROTESI TOTALE DI GINOCCHIO, 16/11/2022

Buongiorno,

mi chiamo O. F.: vorrei lasciare la mia recensione in merito all’intervento di protesi totale al ginocchio sx effettuato il 16 Novembre dal Dott. Bertaiola presso l’istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano.

Premetto che dopo anni di iniezioni di acido ialuronico, su consiglio del Dott. Bertaiola e dopo aver ricevuto le spiegazioni dell’intervento con tanto di modello plastico e brochure, è stato pianificato l’intervento a Novembre 2022, comprensivo del periodo di riabilitazione previsto.

Sono stato ricoverato il 15/11/2022, dopo aver effettuato gli esami preoperatori la settimana prima, e il giorno 16/11/2022 è stato effettuato l’intevento: sono stato favorevolmente sorpreso che la mattina prima dell’intervento il Dott. Bertaiola mi ha velocemente controllato il ginocchio da operare tranquillizzandomi.

L’intervento ha avuto una durata di circa un’ora con anestesia spinale. Il giorno dell’intervento è passato senza sentire alcun dolore e la mattina dopo mi hanno fatto subito alzare per andare in bagno accompagnato dall’infermiera e incominciato gli esercizi a letto con il fisioterapista. Devo dire però che la notte ho avuto abbastanza dolore, superato al mattino con gli opportuni antidolorifici ma penso sia normale.

Dopo due giorni dall’intervento sono stato spostato nel reparto di riabilitazione dove sono stato ricoverato per 20 giorni, seguito negli esercizi giornalieri dall’equipe di fisioterapisti.

Devo ringraziare soprattutto il Dott. Bertaiola che ha effettuato l’intervento, complimentandomi per la bravura e la professionalità dimostrata, nonchè per la sua disponibilità e interessamento anche dopo l’intervento.

Devo ringraziare l’equipe dei fisioterapisti veramente disponibili e professionali: sono stati veramente indispensabili per il completo recupero.

Ringrazio anche gli infermieri e altro personale sempre disponibili nonostante le difficoltà e le carenze di personale.

I reparti sono puliti e il cibo a mio parere è buono.

Dopo due mesi dall’intervento sono completamente autonomo, senza dolore e mi sento totalmente soddisfatto.

Grazie ancora e buon lavoro

Cordialmente

O. F.

B.V. PROTESI TOTALE D'ANCA (ACCESSO ANTERIORE), 09-'22

Sono B. V., operato di protesi d’anca nel mese di settembre 2022. L’intervento è andato bene, anche nei primi giorni  non ho avuto male, mi hanno messo in piedi dopo due giorni, ho camminato subito con i bastoni canadesi, fatto tre piani di scale al 3° giorno e dimesso dopo 9 giorni. Ho fatto riabilitazione a casa e camminate tutti i giorni.

Oggi, dopo cinque mesi, cammino bene e non sento male. Un grazie al dr. Bertaiola.

B.V.

D. S., PROTESI TOTALE GINOCCHIO DESTRO 20/10/2023

Buonasera ,sono felicissima di poter dire che se avessi saputo lo avrei fatto prima ,ho fatto la PTG DX alla Clinica Beato Matteo di Vigevano , il 20/10 23 mi ha operato il dott .Bertaiola Fabio e a distanza di 1 mese e 20 giorni ho ricominciato a vivere ,decorso operatorio buonissimo ,guido la macchina faccio le scale e vado a lavorare il meglio lo abbiamo qui ,non andiamo in giro a cercarlo 👍👍👍 inoltre allego foto della mia ferita che quasi non si vede GRAZIE MILLE DOTTORE

B. C., PROTESI TOTALE GINOCCHIO DESTRO 15/11/2023

Gentile Dott. Bertaiola, a due mesi dal mio intervento di protesi totale del ginocchio non so come ringraziarla per avermi ridato il piacere di tornare a lunghe passeggiate senza dolore. Da genovese apprezzo nuovamente salite e scale che affronto senza più timore.

La riabilitazione motoria è stata molto veloce e senza dolore mentre ora sto affrontando un potenziamento del tono muscolare per tornare a piena attività che sarà sicuramente migliore rispetto ai tempi prima dell’intervento.
Grazie ancora.
Cordialmente